Guida con patente falsa
06.06.2024 – 10:18 – Nei giorni scorsi, una pattuglia del Reparto Motorizzato della Polizia Locale di Trieste ha scoperto una patente di guida austriaca falsa durante il rilievo di un incidente stradale. Gli agenti, due giovani operatori del corpo, hanno notato che uno dei conducenti coinvolti, nonostante fosse un cittadino italiano residente a Trieste, presentava una patente straniera. Insospettiti dalla situazione, gli agenti hanno richiesto l’intervento del Nucleo di Falso Documentale. Utilizzando attrezzature specifiche, il personale ha confermato che il documento era contraffatto. Di conseguenza, il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’uso di atto falso.
Inoltre, l’uomo è stato sanzionato per guida senza patente, con il conseguente fermo amministrativo del veicolo. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il veicolo era anche sottoposto a fermo fiscale, portando a ulteriori sanzioni.
Questo episodio evidenzia l’importanza della vigilanza e del controllo accurato dei documenti durante i rilievi stradali a Trieste, contribuendo a garantire la sicurezza e la legalità sulle nostre strade.
Fonte: Trieste AllNews
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
08 agosto 2018
Smart Mobility: l’Italia c’è
Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.
-
06 agosto 2018
Lesioni stradali gravi: verso la modifica
Prime contromisure ad una legge ottima negli intenti, meno nella formulazione.
-
02 agosto 2018
Buoni pasto, verso la soluzione
Annunciato un accordo che salva anche l’anno in corso. Per il regresso c’è ancora da lavorare.
-
28 luglio 2018
Torna il Tutor. Viva il Tutor?
Il sistema di rilevamento autostradale gode di buona stampa, ma le statistiche appena pubblicate dall’ISTAT raccontano una realtà differente.