mercoledì, 15 gennaio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 05 settembre 2024

Maltempo a Roma

Vivere Roma
Lazio

Disagi nel quadrante est della Capitale e al Centro. Alberi caduti e allagamenti tra le principali emergenze affrontate dalle pattuglie in diverse zone della città.

 

Più di 80 interventi sono stati eseguiti dalle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale in risposta alla forte ondata di maltempo che ha colpito la città nel pomeriggio di ieri. I disagi maggiori si sono verificati nel quadrante est della Capitale e nel Centro cittadino, con numerosi alberi caduti e allagamenti che hanno richiesto una pronta risposta da parte delle autorità.

Particolarmente colpiti i quartieri di Prati, via dell’Acqua Bulicante, via della Stazione Prenestina e via di Tor Bella Monaca, in prossimità del Grande Raccordo Anulare. In via del Circo Massimo, all'altezza di piazzale Ugo la Malfa, le pattuglie sono intervenute tempestivamente per mettere in sicurezza la strada a seguito della caduta di due grossi alberi. Sempre al Circo Massimo, si è registrato il parziale crollo di un'impalcatura di una tribuna, per cause ancora in corso di accertamento. Gli agenti del I Gruppo hanno provveduto immediatamente a mettere in sicurezza l'area.

Numerosi sono stati anche gli interventi per chiusure momentanee e servizi di viabilità dovuti agli allagamenti verificatisi in via Siculiana, via Casilina all’altezza della Borghesiana, via di Tor Bella Monaca e via Prenestina, in prossimità di via Palmiro Togliatti. In via di Tor Bella Monaca, all'altezza della rampa del GRA in direzione via Casilina, i caschi bianchi sono intervenuti per la caduta di un albero su un veicolo, un incidente su cui sono tuttora in corso i rilievi da parte degli agenti del VI Gruppo Torri.

 

Fonte: Vivere a Roma

Immagini allegate
Articoli simili
  • 05 settembre 2018

    Internet è una cosa seria

    Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.

  • 20 agosto 2018

    Un passo avanti e due indietro

    Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.

  • 08 agosto 2018

    Smart Mobility: l’Italia c’è

    Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.

  • 28 luglio 2018

    Torna il Tutor. Viva il Tutor?

    Il sistema di rilevamento autostradale gode di buona stampa, ma le statistiche appena pubblicate dall’ISTAT raccontano una realtà differente.

  • 27 luglio 2018

    Sgomberato campo Rom

    Roma - Tra promesse e strumentalizzazioni, la PL della capitale mette in mostra la sua professionalità.