Fugge e torna dai vigili con una pala tra le mani
E’ stato sorpreso al volante senza patente e mentre la polizia municipale stava effettuando un controllo con il Comando è saltato nuovamente a bordo ed è scappato. Poi è tornato con una pala fra le mani e dopo aver spinto e offeso il comandante è stato fermato. E’ successo a Carini dove un 47enne nato a Palermo ma residente a Torretta, G.M., è stato denunciato.
L’episodio è avvenuto stamattina, mentre gli agenti stavano effettuando un servizio di controllo del territorio contro il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Durante la perlustrazione il comandante Marco Venuti, insieme ad alcuni dei suoi uomini, ha incrociato il mezzo guidato dal 47enne che percorreva controsenso via Cristoforo Colombo, all’altezza del Torrente Milioti. Così è stato fermato per una verifica dei documenti.
"Ha dichiarato di esserne sprovvisto e ha fornito - spiegano dal Comando di Carini - solamente la carta d’identità. Mentre stavamo chiedendo informazioni via telefono l’uomo, ad alta voce, ha utilizzato frasi minacciose e altamente lesive. Poi si è messo alla guida ed è fuggito in direzione Punta Raisi. Dopo appena due minuti è tornato a piedi da sotto il ponte brandendo una pala da muratore e dirigendosi verso i vigili urbani".
Una volta raggiunti ha gettato per terra la pala, si è avvicinato al comandante, lo ha spinto all’altezza della spalla e lo ha offeso. Dopo alcuni istanti di tensione l’uomo è stato fermato. Dovrà rispondere delle accuse di minacce, oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma impropria. Di quanto accaduto è stato informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo.
Fonte: PalermoToday
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
16 agosto 2018
Ha senso parlare di sicurezza stradale?
Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.
-
07 agosto 2018
Seggiolini anti-abbandono: l’iter va avanti
Ieri l'ultimo passaggio in Commissione. Cerchiamo di capirne di più.
-
06 agosto 2018
Lesioni stradali gravi: verso la modifica
Prime contromisure ad una legge ottima negli intenti, meno nella formulazione.