venerdì, 22 novembre 2024
spinner
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2024

Fa pipì in strada

Genovaquotidiana
Liguria

Domenica pomeriggio agenti del Nucleo Centro Storico e Gocs (Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti ) in via AI Quattro Canti di San Francesco, nella città vecchia, hanno arrestato un uomo di nazionalità italiana per resistenza a pubblico ufficiale in concorso. L’uomo, al quale era stato contestato un verbale amministrativo per aver urinato su pubblica via, ha anche oltraggiato gli operanti, reato per il quale è stato denunciato a piede libero.

In concorso con l’arrestato hanno opposto resistenza agli agenti mediante violenza e minaccia altri due uomini, entrambi italiani, uno dei quali ha oltraggiato gli agenti e ha rifiutato di declinare le proprie generalità. I due, poi, si sono dati alla fuga.

Durante le fasi dell’identificazione, a causa della resistenza opposta, è stato necessario chiamare ausilio urgente vista la superiorità numerica e l’aggressività posta in essere dai soggetti. Fasi concitate durante le quali è stato anche necessario utilizzare lo spray urticante in dotazione ai due agenti della Polizia Locale.

Il pubblico ministero di turno, che ha disposto il rito direttissimo, ha chiesto al giudice la convalida dell’arresto. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha deciso di applicare la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte al giorno.

Nelle ore successive all’arresto è stato individuato uno dei due che avevano aiutato l’arrestato e si erano dati alla fuga. È il fratello dell’arrestato, già noto alle Forze dell’Ordine per disordini durante eventi calcistici e già in precedenza arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato denunciato a piede libero. Sono in corso indagini per identificare il secondo concorrente fuggito.

 

Fonte: GenovaQuotidiana

Immagini allegate
Articoli simili