mercoledì, 3 luglio 2024
spinner
Data di pubblicazione: 24 giugno 2024

Rapina la Lidl

Piacenza online
Emilia-Romagna

Gli agenti della Polizia Locale di Piacenza hanno arrestato un cittadino straniero che nel pomeriggio di venerdì 21 giugno si è reso autore di una rapina commessa ai danni del supermercato Lidl di via Farnesiana.
I fatti risalgono all’ora di pranzo quando una pattuglia del Comando di via Rogerio, transitando in via Farnesiana è stata richiamata all’attenzione dal direttore del supermercato Lidl, intento ad inseguire un uomo che, poco prima, aveva rapinato il negozio di alcuni articoli esposti.
Gli agenti sono stati raggiunti da una seconda pattuglia, riuscendo così a bloccare l’uomo che è stato accompagnato in Comando. Si tratta di un 40enne di nazionalità marocchina con precedenti e già noto agli agenti.
Nel corso degli accertamenti è emerso che il rapinatore era irregolare sul territorio nazionale. E’ stato denunciato all’autorità giudiziaria, oltreché per rapina, anche per non aver ottemperato all’ordine di lasciare lo Stato. Non solo: gli agenti della Polizia Locale hanno denunciato l’uomo anche per percosse provocate al direttore del supermercato, al fine di fuggire una volta scoperto. Il Magistrato di Turno ha convalidato l’arresto ma ha rimesso l’uomo in libertà. Al 40enne, grazie alla collaborazione della Sezione Immigrazione della Questura di Piacenza, è stato notificato il decreto di espulsione dall’Italia.

 

Fonte: Piacenza Online

Immagini allegate
Articoli simili
  • 07 agosto 2018

    Seggiolini anti-abbandono: l’iter va avanti

    Ieri l'ultimo passaggio in Commissione. Cerchiamo di capirne di più.

  • 01 agosto 2018

    Il gioco delle tre carte

    La Corte dei Conti sez. Autonomie ci dirà che senso ha il nuovo contratto.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.