sabato, 26 aprile 2025
spinner
Data di pubblicazione: 04 ottobre 2017

Minaccia la moglie e i vigili con la katana

MBNews
Lombardia

Ha minacciato la moglie e gli agenti della Polizia Locale con una grossa katana: arrestato. Ieri, 2 ottobre, alle ore 18.50, gli agenti della Polizia Locale di Monza transitavano con una pattuglia in zona Cantalupo. Ad attirare la loro attenzione una donna, 38 anni residente nella zona, che terrorizzata ha raccontato ai vigili di essere stata più volte vittima da parte del suo ex convivente di pesanti maltrattamenti. 

La 38enne non era sola, con lei la figlioletta di appena 10 anni, anche lei visibilmente spaventata. Agli uomini in divisa ha inoltre spiegato che, pochi istanti prima, il suo ex compagno l’aveva chiamata minacciando di recarsi presso la sua abitazione per farle del male. Per questo si era precipitata fuori dall’appartamento e visti i vigili ha chiesto disperata il loro aiuto.

Gli agenti l’hanno così presa in custodia e insieme sono andati a casa sua. Al secondo piano della palazzina, come annunciato poco prima, c’era il marito ad attenderla. Mamma e figlia sono state immediatamente portate al sicuro. I vigili sono rimasti faccia a faccia con l’uomo, 46 anni di Monza. “Io ti ammazzo e loro li squarto” avrebbe minacciato l’uomo. Tra le mani una grossa katana sguainata. “Prima che mi prendete io ammazzo qualcuno“: avrebbe ancora gridato contro i vigili. A supporto dei colleghi anche una seconda pattuglia.

Dopo una brillante opera di dissuasione, in un momento di apparente tranquillità, gli agenti sono così riusciti a disarmarlo.

Portato in comando si è appreso che a suo carico vi sono diversi precedenti per lesioni e minacce. E‘ stato arrestato e portato presso il carcere di Monza in attesa della direttissima (in corso questa mattina). Le accuse per lui sono quelle di resistenza, minacce e violenza aggravate  a pubblico ufficiale.

Fonte: MBNews

Articoli simili