sabato, 26 aprile 2025
spinner
Data di pubblicazione: 06 febbraio 2017

Poliziotto municipale ferito da romeno

SULPL
Emilia-Romagna

Via Toscana, poliziotto municipale ferito da romeno che prendeva a calci le auto.

Bologna, 03 febbraio 2017 - La scorsa settimana un agente di Polizia Municipale è rimasto ferito nel boccare un giovane romeno, senza fissa dimora, che nel tardo pomeriggio era stato segnalato da alcune persone mentre stava tirando calci ad autovetture in sosta ed in movimento su via Toscana, presso Molino Parisio.

La pattuglia era impegnata in un rilievo di incidente quando veniva avvicinata da un automobilista che aveva lamentato danni al suo veicolo da parte di un esagitato che, senza alcun motivo, l'aveva colpito con un calcio. Una degli agenti si poneva immediatamente alla ricerca del soggetto che veniva individuato poco dopo, grazie anche alle segnalazioni di altri automobilisti e passanti che riferivano di veicoli danneggiati a calci. Il giovane, alla vista dell' agente reagiva violentemente, conseguentemente giungevano pattuglie in rinforzo che immobilizzavano il violento, ma un agente riportava lesioni per le quali doveva farsi medicare in ospedale. Il giovane veniva trasportato nelle celle del Comando e denunciato per resistenza, minacce, violenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento di tre autovetture.

Sempre di più si avverte l'esigenza di fornire alla Polizia Locale (che tra tutti gli organi di polizia è quella che si classifica al terzo posto per numero di aggressioni) quegli strumenti giuridici e di tutela che potrebbero rendere più incisiva la lotta alla criminalità diffusa.   

 

Il SULPL di Bologna

Articoli simili