domenica, 27 aprile 2025
spinner

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di aiuto collaboratore agente di PM, posizione C1

0
29 gennaio 2004 Scaduto


Comune di COURMAYEUR


(Bollettino Ufficiale della regione autonoma Valle D’Aosta n.56 del 30-12-2003)



Estratto bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di aiuto collaboratore «agente di polizia municipale» – posizione C1 – a 36 ore settimanali.



IL SEGRETARIO COMUNALE
rende noto
che l’Amministrazione comunale di COURMAYEUR intende costituire rapporto di lavoro a tempo indeterminato per la copertura di un posto di aiuto collaboratore «agente di Polizia Municipale» posizione C1 del comparto unico regionale – 36 ore settimanali


Requisiti richiesti: diploma di istruzione secondaria di secondo grado.


Termine di presentazione delle domande: le istanze dovranno pervenire al protocollo del Comune di COURMAYEUR entro 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale Regionale e cioè entro le ore 12 del 29.01.2004.


Sede e data delle prove: saranno direttamente comunicate ai candidati tramite raccomandata A.R. o telegramma almeno 15 (quindici) giorni prima dell’inizio delle prove medesime ed affisse all’albo pretorio del Comune di COURMAYEUR.


PROGRAMMA D’ESAME


Preliminare accertamento conoscenza lingua: consistente nell’accertamento della conoscenza della lingua francese e/o italiana. L’accertamento avverrà con le modalità e procedure previste dal documento pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione, supplemento ordinario al n. 23 del 28.05.2002 ed è superato solo qualora il candidato riporti in ogni prova, scritta e orale, una votazione di almeno 6/10.


Prima prova scritta:
• nozioni sull’ordinamento comunale, amministrativo e giudiziario;
• servizi e regolamenti comunali;
• norme in materia di polizia ecologica, stradale (il nuovo Codice della Strada), rurale, edilizia, commerciale, sanitaria, amministrativa e giudiziaria.

Prova pratica: redazione processo verbale in materia di violazione a norme stradali (il nuovo Codice della Strada), rurali, edilizie, commerciali, sanitarie.

Prova orale:
• materie delle prove scritte
• diritto penale (sequestro, confisca, dissequestro)
• gli atti di rito nella procedura penale
• gli atti di rito nella procedura civile (notifiche ed esecuzioni)
• depenalizzazione (Legge 689/81 e successive modifiche)
• regolamenti comunali e contravvenzioni
• nozioni di infortunistica stradale
• pubblici servizi
• diritti e doveri del pubblico dipendente.
Almeno una materia tra quelle orali, a scelta del candidato, dovrà essere svolta in lingua ufficiale diversa da quella indicata dal candidato nella domanda di partecipazione al concorso.

Per ulteriori informazioni e per ottenere copia del bando, è possibile rivolgersi all’ufficio personale del comune di COURMAYEUR (tel. 0165/831342) dal lunedì al venerdì, in orario 8,30 – 12,30 e 13,30 – 16,30.


Courmayeur, 16 dicembre 2003.
Il Segretario comunale LONGIS
Articoli simili