Lavoro straordinario
QUESITO DI UN ABBONATO
In caso di necessità per la copertura dei servizi di viabilità e vigilanza per eventi particolari svolti in giornata festiva (es. manifestazioni, spettacoli, gare sportive …), se non fossero sufficienti gli operatori di Polizia Locale già previsti in turno e la richiesta di disponibilità volontaria per ulteriore personale, in straordinario festivo, non avesse esito positivo, è possibile garantire la presenza del necessario personale con ordine di servizio o disponendolo d’ufficio o altrimenti, adottando comunque criteri non discriminatori (es. sorteggio, inserimento personale che da più tempo non svolge servizi festivi, …)? Se la situazione di necessità si verificasse nel corso dei turni ordinari nei giorni feriali, in caso di imprevista e accidentale assenza di personale, com’è possibile procedere per garantire la necessaria presenza (richiesta disponibilità per copertura con straordinario, ordine di servizio, …)?
CLICCA QUI per leggere la risposta di Maria Valentino.
-
29 dicembre 2015
Vigili di finanza
Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.
-
14 novembre 2015
Depenalizzazione
Depenalizzazione di reati: approvati venerdì dal consiglio dei ministri importanti provvedimenti.
-
24 luglio 2015
Contratti collettivi
Illegittimo il blocco della contrattazione collettiva: depositata la sentenza della Corte costituzionale.
-
09 giugno 2015
Lavoro notturno
Quale compenso spetta per il lavoro svolto dopo la mezzanotte di domenica? La circolare con i chiarimenti.
-
17 marzo 2015
Gestione contabile delle multe
La circolare con le dettagliate indicazioni su come devono essere contabilizzati i proventi delle multe stradali nel nuovo bilancio armonizzato.