Fermato con un coltello ferisce tre agenti
Finale Ligure. Ieri sera la chiamata per un possibile accoltellamento avvenuto a Finale Ligure in piazzale Willermann, davanti alla caserma della Finanza a seguito di una violenta lite tra due marocchini senza fissa dimora. In realtà l’extracomunitario a terra era stato colpito con forza dal rivale dopo un diverbio scoppiato per futili motivi e che è ben presto degenerato, ma non aveva usato il coltello.
Sul posto sono intervenuti personale sanitario, 118 e due pattuglie della polizia municipale accorse per verificare l’episodio ed individuare il responsabile dell’aggressione: i vigili hanno subito individuato il marocchino, in evidente stato di ebbrezza alcolica e in preda ad un forte stato di ira, con in tasca un coltello. Quando i vigili si sono avvicinati il nordafricano si è scagliato con ferocia contro di loro, procurando ferite a tre agenti con prognosi di cinque e sette giorni.
A fatica, e grazie all’ausilio del personale sanitario, è stato possibile bloccare l’uomo che è stato ammanettato e legato con una cinghia tanto quanto era in preda ad una vero e proprio raptus di furore. Il marocchino è stato poi condotto in ospedale per gli accertamenti medici del caso ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, salvo poi la possibile querela di parte da parte del connazionale aggredito.
Per la violenta colluttazione tre vigili urbani hanno dovuto anche loro ricorrere alle cure del pronto soccorso del Santa Corona.
Fonte: IVG
-
05 settembre 2018
Internet è una cosa seria
Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.
-
03 settembre 2018
Genova: il contributo della PL
Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
08 agosto 2018
Smart Mobility: l’Italia c’è
Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.