Attentato incendiario contro scuola di polizia
Un ordigno rudimentale, tipo ‘bomba carta’ è esploso intorno alle cinque a ridosso della sede della scuola interregionale di polizia locale (Sipl) di via Busani.
L’esplosione ha provocato danni a una saracinesca laterale. Stando alle prime ipotesi potrebbe, ma il condizionale è d’obbligo, essere stata utilizzata almeno una bomboletta contenente gas.
I residenti che abitano in zona hanno avvertito tre detonazioni, chiamando sul posto i vigili del fuoco. L’attentato, che ricorda nella dinamica altri episodi avvenuti di recente in città, nel giorno delle prove generali del Modena Park di Vasco Rossi. Sul posto polizia di Stato, carabinieri e scientifica.
L’area è stata isolata per buona parte della prima mattinata al fine di condurre tutti gli accertamenti del caso. Non si conosce, per il momento, una pista concreta battuta dagli inquirenti.
"Un atto di vandalismo da condannare, forse una stupida provocazione di qualche imbecille che però non riuscirà a rovinare la festa che stiamo preparando" ha commentato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli. "I lavori per preparare la città all'evento di Modena Park - aggiunge il sindaco - hanno avuto come fulcro il tema della sicurezza con una stretta collaborazione con la prefettura, la questura e tutte le forze dell'ordine. Non sarà certo una provocazione di questo tipo a turbare il clima di festa che accompagna il concerto".
Fonte: Resto del Carlino
-
05 settembre 2018
Internet è una cosa seria
Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.
-
03 settembre 2018
Genova: il contributo della PL
Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
16 agosto 2018
Ha senso parlare di sicurezza stradale?
Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.