sabato, 26 aprile 2025
spinner
Data di pubblicazione: 06 febbraio 2008

Poliziotto di giorno, cubista di notte

Spain
Pochi poliziotti guadagnano bene, al mondo, e molti di più cercano di arrivare a fine mese con qualche lavoretto extra, sebbene ufficioso: Alex sbarca il lunario come cubista nelle discoteche di Madrid. Di giorno mantiene l'ordine per le strade –
ironizza "El Mundo", che pubblica le immagini dei suoi pettorali, ma non del suo volto -, di notte provoca disordini nel pubblico femminile. Quel che è certo Alex si propone come portabandiera degli agenti sottopagati, ma non nasconde che il suo secondo lavoro ha molti aspetti piacevoli. Il primo è senz'altro quello di raddoppiare quasi le sue entrate: se lo stipendio che gli passa il Ministero degli Interni spagnolo si aggira sui 1.600 euro al mese, i gestori dei locali madrileni per farlo ballare a torso nudo gliene danno altri 1.200: «Ma è vero anche – puntualizza lui – che devo investire molto nella cura del mio corpo». E non si riferisce a quello di appartenenza professionale.


Fonte:
Repubblica.it

Articoli simili
  • 24 agosto 2016

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

  • 22 marzo 2013

    Berlino, scontro tra due elicotteri della polizia

    Il filmato che immortala due elicotteri della Polizia di Berlino, impeganti in un'esercitazione, che sono entrati in collisione probabilmente a causa della scarsa visibilità dovuta a una tempesta di neve.

  • 05 ottobre 2012

    Stuprata da polizia e poi accusata di indecenza

    Il caso di una donna stuprata da due poliziotti e successivamente accusata di aver violato la legge sulla pubblica decenza, sta fortemente condizionando il dibattito sui diritti delle donne in Tunisia.

  • 07 giugno 2012

    Previsti tagli alla polizia per 65 milioni

    Nell'ambito della revisione della spesa pubblica, secondo quanto si apprende da indiscrezioni, il Governo si appresterebbe ad approvare tagli alla Polizia di Stato per un importo complessivo di 65 milioni.

  • 14 marzo 2012

    Un falso "Batman" per la polizia

    Le forze dell'ordine di Taubate', nello Stato di San Paolo, hanno deciso di chiedere aiuto a un falso Batman. La proposta e' stata avanzata dalla locale polizia all'eccentrico militare in pensione.