giovedì, 24 aprile 2025
spinner
Data di pubblicazione: 24 settembre 2013

Sgombero di immobile con minori

PoliziaMunicipale.it
QUESITO DI UN ABBONATO
Il Comando ha stilato ordinanza sindacale di sgombero per motivi di incolumità personale e di igiene per la occupazione di fatiscente casello ferroviario di una stazione ferroviaria oramai inattiva da anni da parte di famiglie nuclei familiari con al seguito bambini da 17 mesi ad otto anni. la proprietà ossia le ferrovie non hanno sporto denuncia querela per la occupazione abusiva. Ora in accordo con Polfer e carabinieri l'amministrazione ci chiede lo sgombero coattivo da parte nostra con i detti organismi esterni di Stato come forze pubblica ( anche se in effetti non lo saremmo come polizia municipale). abbiamo rappresentato per iscritto e a voce le nostre preoccupazioni circa la presenza di minori e di donne e quindi chiesto che soluzione vorrebbero prendere per la sistemazione delle persone quando organizzeremo l'operazione congiunta la presenza oltre a noi di qualche rappresentante della tutela minori, en denegata ipotesi, come già accaduto, saremmo costretti a richiedere via cavo direttive al P.M. di turno presso la procura dei Minori di Venezia. Di tutta risposta ci hanno detto che essendo residenti in altri Comuni ci devono pensare gli altri Comuni ai loro residenti: persone straniere di nazionalità del Marocco mariti e mogli con prole ( 4 coppie) che hanno perso il posto di lavoro e non sanno come mantenere i loro figli alcuni dei quali malnutriti... come verificato di persona solo da noi polizia municipale e non dai servizi sociali!!! va bene siamo forza di polizia locale ma anche uomini con un cuore!!! stranier io no non si tratta di pregiudicati ma di nuclei familiari allo sbando anche a causa della crisi!!! Si intravvede uno stato di necessità da parte loro!!! Abbiamo riferito che le mani addosso alle donne ed ai bambini nessuno di noi escluso se la sentirà di metterle.
Cosa suggerite?
Grazie mille.


Clicca qui per leggere la risposta di Giustino Goduti.
Immagini allegate
Articoli simili
  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 28 novembre 2015

    Cyber de noantri

    Giovedi sera il ministro Alfano a Rai 2 si è vantato del sistema integrato di cyber sicurezza italiano. Peccato però che...

  • 14 novembre 2015

    Depenalizzazione

    Depenalizzazione di reati: approvati venerdì dal consiglio dei ministri importanti provvedimenti.

  • 05 ottobre 2015

    Sigarette elettroniche

    Prorogato di un anno il divieto di vendita ai minori di sigarette elettroniche con presenza di nicotina.

  • 12 novembre 2014

    Fermo e sequestro

    Quesito di un abbonato: si può demolire un veicolo sequestrato sottoposto anche al fermo? La risposta di G. Pellegrini.