Data di pubblicazione:
16 febbraio 2012
Polizia locale figlia di nessuno
Fonte:
PoliziaMunicipale.it
Il tragico episodio di Milano è la goccia che farà traboccare un vaso già colmo, ma forse solo congelato per il freddo siberiano. Nelle prossime ore l'opinione pubblica si scatenerà di nuovo sull'opportunità di armare o meno la polizia municipale e sarà l'ennesimo bagno di sangue. A questo punto possiamo solo augurarci che il Governo prenda finalmente atto dell'assurdità in cui versa la polizia locale da troppi anni figlia di nessuno e decida una volta per tutte. Nessuna pregiudiziale, serve solo chiarezza assoluta su quello che si pretende dai vigili e un inquadramento normativo adeguato a queste rinnovate esigenze. In mancanza sarà necessario fermarsi a riflettere al più presto, tutti insieme però, in tutti i comuni d'Italia.
la redazione di www.poliziamunicipale.it
la redazione di www.poliziamunicipale.it
Articoli simili
-
20 agosto 2024
Vds e Privacy
La trasparenza dei processi per un corretto trattamento.
-
16 aprile 2017
Telecamere
Le schede operative aggiornate con la conversione del decreto n. 14/2017.
-
21 gennaio 2016
Quesiti degli abbonati
Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.
-
29 dicembre 2015
Vigili di finanza
Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.
-
27 novembre 2015
Vigili associati
Se non sono state sottoscritte con firma digitale sono nulle le convenzioni per la gestione in forma associata della P.L.