lunedì, 23 dicembre 2024
spinner
Data di pubblicazione: 11 gennaio 2012

Relazioni di servizio

PoliziaMunicipale.it
QUESITO DI UN ABBONATO
Purtroppo, dopo anni di vigore della nostra legge 65/1986, in particolare ci riferiamo agli artt. 2 e 9, ci tocca assistere a richieste particolari da parte di un segretario comunale ( non direttore generale) che da quando è stato fermato dal nostro personale ( per mancanza di cintura di sicurezza e sorpasso vietato) e sanzionato vuole ricevere tutti i giorni copia dei servizi giornalieri del personale: orari e tipo di servizio da svolgersi ( ad es. dove e quando controllo delle soste, dove e quando autovelox, dove e quando posti di controllo etc.). Interpellato il nostro sindaco ed il "consigliere" incaricato di settore....gli stessi non prendono una decisione in merito. Il personale storce il naso affermando che la cosa non sarebbe lecita, rivelare, anche se il nostro servizio è trasparente giacchè pubblico, cosa debbono fare eseguendo gli ordini impartiti dal superiore gerarchico, il comandante per l'appunto. Il tutto ovviamente è verbale nel senso che la richiesta è e resta verbale ed il Sindaco non prende una decisione e così facendo la agevola o comunque non si oppone. Come comportarci? avete consigli da dare al nostro Comando?


Clicca qui per leggere la risposta di Roberto Beningi.
Articoli simili
  • 13 novembre 2023

    Spese postali

    La corretta procedura di affidamento.

  • 21 gennaio 2016

    Quesiti degli abbonati

    Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 15 dicembre 2015

    Patente a punti

    Delazione stradale: è reato di sostituzione di persona fornire i dati di un altro per evitare la decurtazione di punti.

  • 09 ottobre 2015

    Verifica assicurativa on-line

    A pochi giorni dall'avvio della smaterializzazione del contrassegno assicurativo crescono i dubbi operativi.