Concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 3 agenti di polizia locale
Provincia:
Bergamo
Figura:
Agenti di Polizia locale
N° posti:
3
Scadenza:
15 maggio 2008
Scaduto
P O L I Z I A L O C A L E
CONSORZIO DELLA BASSA BERGAMASCA
COMUNI DI: MARTINENGO - FONTANELLA - COVO - BARBATA ISSO
CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER L'ASSUNZIONE DI 3 AGENTI DI POLIZIA LOCALE CAT. C1 PRESSO L'AREA VIGILANZA E CONTROLLO, TEMPO PIENO E INDETERMINATO.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE
Visti:
ð la deliberazione del CDA n. 4 del 25/09/2007;
ð la deliberazione del CDA n. 2 del 20/02/2008
ð la propria determinazione n. 3 del 20/03/2008, ufficio personale;
ð i vigenti CCNL del comparto del personale delle Regioni - Autonomie Locali;
ð il vigente Regolamento sull'Ordinamento generale degli Servizi e degli Uffici;
ð il D.Lgs. 267/2000;
ð il D.Lgs. n. 165/2001;
R E N D E N O T O
che è indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 3 agenti di polizia locale categoria C pos. Ec. C1 dell'ordinamento professionale previsto dal C.C.N.L Regioni Autonomie locali del 31 marzo 1999,
con obbligo di permanenza lavorativa presso il Consorzio di Polizia Locale della Bassa Bergamasca per almeno 5 anni a far data dall'assunzione.
1. SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE:
Le domande di ammissione alla procedura dovranno pervenire
direttamente all'ufficio ragioneria di questo Consorzio ovvero
con raccomandata
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando all'Albo Pretorio
, ovvero entro il giorno 15/05/2008
, alle ore 12.30;
Non saranno considerate ammissibili le domande pervenute, anche via raccomandata, oltre la data di scadenza del bando (farà fede la data del timbro postale).
(...)
ART. 7 PROVE D'ESAME:
Il concorso si svolgerà per soli esami e consisterà in tre prove fisiche, in due prove scritte ed una prova orale.
Il mancato superamento delle prove fisiche comporta l'esclusione dalle successive prove.
PROVE FISICHE
Candidati di sesso maschile
PROVA | PARAMETRI DI RIFERIMENTO PER IL SUPERAMENTO DELLA PROVA |
CORSA PIANA DI METRI 1000(*) | Tempo massimo di 5 minuti | (*) il candidato ha a disposizione 1 prova |
SALTO IL ALTO (**) | Altezza metri 1,20 | (**) Tre prove disponibili. |
PIEGAMENTI SULLE BRACCIA (***) | Minimo 20 piegamenti | (***) da completare nel tempo limite di minuti 1.20 secondi senza interruzioni. |
Candidati di sesso femminile
PROVA | PARAMETRI DI RIFERIMENTO PER IL SUPERAMENTO DELLA PROVA |
CORSA PIANA DI METRI 1000 (*) | Tempo massimo di 6 minuti | (*) la candidata ha a disposizione 1 prova |
SALTO IL ALTO (**) | Altezza metri 1,10 | (**) Tre prove disponibili. |
PIEGAMENTI SULLE BRACCIA (***) | Minimo 12 piegamenti | (***) da completare nel tempo limite di minuti 1.20 secondi senza interruzioni. |
La prima prova scritta, sotto forma di test a risposta aperta o elaborato, verterà sulle seguenti materie:
q Legislazione riguardante la circolazione stradale;
q nozioni di diritto e procedura penale con particolare riferimento alle contravvenzioni, depenalizzazioni e al sistema sanzionatorio vigente;
q Nozioni di diritto civile (III libro, titolo II, capo III, sezione I del Codice Civile);
q Regolamenti comunali e ordinanze del Sindaco;
q Nozioni di diritto pubblico;
q Nozioni sull'ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento ai seguenti argomenti: Organi del comune e relative competenze, Sindaco e poteri di ordinanza, rapporto di pubblico impiego, esecutività ed esecutorietà degli atti amministrativi, regolamento e procedimento sanzionatorio, accesso agli atti amministrativi, pubblicazione e notificazione degli atti amministrativi, disciplina del commercio, disciplina degli esercizi pubblici, Testo Unico delle Leggi di P.S., depenalizzazione e sue conseguenze, urbanistica e sanzioni, protocollo e archivio.
La seconda prova scritta consisterà nella stesura di un provvedimento amministrativo tipico sulle materie della prima prova scritta.
La prova orale e pratica verterà sulle materie della prova scritta; nozioni di legislazione degli Enti Locali e di diritto costituzionale; elementi per l'utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche di uso comune; lingua straniera.
L'assenza alle prove costituisce rinuncia alla partecipazione al concorso.
8. CALENDARIO DELLE PROVE:
Le tre prove si svolgeranno con il seguente calendario:
Giorno | Ora | Luogo |
PROVE FISICHE (ad eliminazione immediata) | 19/05/2008 | 09.00 | Comune di Martinengo c/o centro sportivo |
PRIMA PROVA SCRITTA | 20/05/08 | 09.00 | Comune di Fontanella c/o sala consiliare |
SECONDA PROVA SCRITTA | 20/05/08 | A seguire la prima prova | Comune di Fontanella c/o sala consiliare |
PROVA ORALE | 27/05/2008 | 14.00 | Comune di Fontanella |
I candidati si dovranno presentare alle prove muniti di valido documento di identità personale.
(...)
***
In allegato il
bando integrale con il fac simile della domanda di partecipazione
Il bando | 97,6 kB | |
La domanda di partecipazione | 17,1 kB |
Articoli simili
-
Scadenza: 22 gennaio 2008
CPL Isola Bergamasca (6 posti Agenti di Polizia locale)
-
Scadenza: 27 ottobre 2024
Villongo (1 posto Agente polizia locale)
-
Scadenza: 26 ottobre 2024
Calusco D'Adda (1 posto Agente polizia locale)
-
Scadenza: 25 ottobre 2024
Antegnate (1 posto Agente polizia locale)